La San Marco dei Giustiniani si aggiorna… con gli e-book.

Le Edizioni San Marco dei Giustiniani sono attive ormai da quasi 45 anni, e non vogliono fermarsi qui! Anzi, con l’intento di migliorarci sempre e di continuare a fare libri dall’ottimo contenuto (e dall’elegante fattura) per il più vasto pubblico di lettori possibile, abbiamo continuato ad aggiornarci puntando sugli e-commerce senza perdere mai di vista l‘amicizia con le librerie.

Ma non solo. Per rendere più fruibili sia la nostra rivista Trasparenze, sia i nostri libri di saggi, abbiamo deciso di renderli disponibili all’acquisto in formato digitale! L’avere sui propri apparecchi tecnologici l’ultima raccolta di saggi su Sbarbaro o Caproni, o l’ultimo numero della rivista, è ormai una comodità a cui molti non vogliono rinunciare. Non per questo rinunceremo alla carta, per noi elemento indispensabile per poter chiamare dei capitoli, dei paragrafi e dei caratteri, “libro”.

Ma non solo. I nostri libri sono anche importanti oggetti di studio per gli studiosi di tutto il mondo interessati alla poesia italiana e internazionale. Le versioni digitali dei nostri libri sono state più volte richieste da chi, dagli Stati Uniti all’Africa, avesse necessità di studiarli! E noi non ce la siamo mai sentiti di rifiutare certe richieste.

Così abbiamo iniziato a digitalizzare tutti i nostri libri, ad eccezione (per il momento) delle raccolte di poesia. Perché crediamo che l’esperienza della lettura su carta di una poesia non sia uguale a quella su schermo; ma soprattutto perché a noi piace leggere poesie sulla carta.

Potremmo cambiare idea, un giorno più o meno lontano. Per il momento, (e parlo a voi lettori digitali), dovrete accontentarvi della rivista e dei libri di saggi, che stiamo caricando gradualmente sul nostro sito (e su Kindle Publishing).


Di seguito, gli ultimi volumi digitali pubblicati.