Le Edizioni San Marco dei Giustiniani approdano a Libropolis!

Di fiere del libro e dell’editoria ormai ce ne sono moltissime, sparse tra grandi città e piccoli paesi. Non sempre però le prime sono migliori delle fiere di provincia, anzi: il rischio di dispersione dei piccoli editori indipendenti, nelle grandi fiere nazionali, è ben noto. Piccoli stand di piccoli editori si trovano a competere con stand mastodontici dei grandi gruppi editoriali. Per questo saremo a Pietrasanta con gli amici di Libropolis che organizzano un eccezionale Festival di Editoria e Giornalismo.

Cos’è Libropolis?

Libropolis è un Festival arrivato, con una continua crescita, alla sua quarta edizione. Oltre ad ospitare editori scelti e prettamente indipendenti, il Festival ha programmato un densissimo calendario ricco di presentazioni e discussioni con importanti intellettuali e giornalisti del nostro paese. Tra questi ci sarà Giordano Bruno Guerri, Franco Cardini, Julio Velasco, Giampiero Mughini, Stenio Solinas, Giovanni Lindo Ferretti, Sandro Piccinini, Camillo Langone, Luca Ricolfi e molti altri. Dal 9 ottobre all’11 ottobre, quindi, esporremo i nostri libri nell’antico Chiostro di Sant’Agostino a Pietrasanta, insieme a tanti altri editori.

libropolis san marco dei giustiniani

Cosa troverete nello stand della San Marco dei Giustiniani

Con un catalogo di oltre 350 volumi, è sempre difficile scegliere i libri da portare alle fiere. Il desiderio di portare tutto si scontra con gli spazi, giustamente limitati, e con la difficoltà logistica di trasportare troppe cose. La situazione si complica con I LIBRI POSSIBILI, volumi preziosi e di grande formato, che occuperebbero uno stand intero. Abbiamo così deciso di portare libri di ogni ambito approfondito dalla San Marco dei Giustiniani, quindi troverete l’amata poesia araba, i libri riscoperti della Biblioteca Ritrovata, ma anche i classici de I Quaderni di Poesia e i piccolini, ma coloratissimi, Quaderni del tempo.

Se venite col desiderio di scoprire I LIBRI POSSIBILI potete stare tranquilli. Potremmo esporre, in un mobiletto, delle copie da consultazione che potrete sfogliare e gustare prima di acquistare le copie intonse. Non possiamo portare tutto, anche se la tentazione è forte. Ma porteremo tutto il necessario.

*Clicca qui se vuoi scoprire le nostre Collane*

Una sorpresa per i lettori di Trasparenze

Domenica 11 ottobre, alle ore 15.00, nella Sala Putti del Chiostro di Sant’Agostino di Pietrasanta, Nicola Ferrari presenterà alcune novità riguardanti la nostra rivista, Trasparenze, il cui ultimo numero dedicato alle “case” potrà essere scaricato gratuitamente tramite un codice esposto nel nostro stand. Infatti il tema del Festival, quest’anno, sarà “Ai confini del futuro”, ed è proprio guardando al futuro che discuteremo della rivista, dei suoi sviluppi e del suo più imminente futuro. Ecco alcune domande a cui tenteremo di dare una risposta: che senso ha una rivista, oggi? Rivista digitale o cartacea? Gratuita o a pagamento?

Ed ecco la copertina del nuovo numero di Trasparenze, a breve scaricabile gratuitamente:

Vi aspettiamo a Pietrasanta, con i nostri libri e gli amici di Libropolis!


*Clicca qui per il programma definitivo di Libropolis 2020*

*Clicca qui per il comunicato stampa di Libropolis 2020*

*Clicca qui per il sito ufficiale di Libropolis 2020*

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: